DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA

DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA

 

“Renzi, ancora tu, non mi sorprende lo sai. Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?
Avevi dettoil 12 gennaio “Con un gesto di coraggio e dignità ho detto che se si perde il referendum smetto di fare politica” e poi il 15 “Ho già preso il solenne impegno, se perderemo il referendum lascio la politica“. E poi invece ancora tu. E ci scappa da ridere.”

dal Blog di Beppe Grillo

Caro Beppe Grillo anche a noi ci scappa da ridere, perché come tutti i cialtroni hai la memoria corta e chi meglio di me per ricordarti quando eri davanti al Senato in quel 2013 quando facendo il tuo solito spettacolo dicesti testuali parole:

“…se perdiamo le elezioni non ho assoluatmente più voglia di continuare ma voglio la prova, io voglio la prova degli italiani”

E gli italiani che ti avevano ascoltato quella prova te l’hanno data e sbattuta in faccia, quelle elezioni non solo tu le hai perse ma non hai avuto nemmeno il coraggio di salire al Quirinale a proporre un tuo candidato a premier visto che Bersani non riusciva a formare un governo. Non vorrei sconvolgerti ma quella possibilità era prevista dalla Costituzione, quella cosa che tu non hai mai letto.

Ovviamente non te ne sei andato, anche se io non avevo creduto nemmeno per un momento che tu l’avresti fatto, sei grillino, e i grillini sono notoriamente bugiardi, come se non di più i vecchi politici cialtroni della prima repubblica a cui fanno il verso.

Caro il mio Beppe Grillo (caro nel senso che ci costi te i tuoi un sacco di soldi, per non fare nulla come tanti altri tuoi colleghi politici) te lo ricordi invece alle europee del 2014 cosa dicesti in pompa magna magna? No vero? Eh i politici come te hanno la memoria corta, e allora te la rinfresco io:

“O vinciamo alle europee e li mandiamo tutti a casa oppure mi ritiro”.

Nemmeno a dirlo anche quelle europee le hai perse, anche se hai comunque dato bei stipendi a qualche altro tuo fannullone, tanto paghiamo noi, a te che t’importa? Mica sono soldi tuoi che altrimenti da buon genovese, i tuoi grillini non vedevano un centesimo.

Hai perso le europee e te ne sei andato? Ovviamente no erano le tue solo parole al vento, praticamente scorregge e senza alcuna dignità proprio come quelle dell’anno prima. Del resto caro Beppe Grillo tu lo hai mai visto nella storia repubblicana un politico promettere qualcosa e poi mantenerla?

Io no, non l’avevo mai visto in vita mia un politico mantenere la propria parola, fino al giorno del referendum quando Matteo Renzi lo ha perso, si è dimesso e il suo governo se n’è andato a casa pur avendo i voti per continuare, e  solo per mantenere una parola data, invece di fare come hai fatto tu.

Si fa presto a dire onestà quando di mezzo ci sono gli altri, poi a Roma arrestano il braccio destro della tua Sindaca e tu che fai? Una risata, sei un comico del resto, come quei poveri cittadini che ti hanno dato voto e fiducia.

Ora, parafrasando un Giachetti che proprio oggi lo ha detto a Speranza, caro Beppe Grillo, posso dire anche io senza timore di poter essere smentito che hai la faccia come il culo e, diciamolo, non hai nemmeno un gran bel culo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.