IL POKER DEL PD

 

 

Castelnuovo di Porto è una di quelle cittadine oltre i bordi della grande città lungo la via Flaminia. Un Borgo ricco di storia e arroccato attorno ad una Rocca, contesa ancora oggi e fonte di discordie. Castelnuovo è uno dei tanti comuni sotto i 15 mila abitati che va al voto con il sistema delle liste civiche e a botta secca. Il primo che arriva vince a prende tutto lasciando le briciole all’opposizione.

Non c’è ballottaggio e non ci sono coalizioni. All’interno di una di queste liste, la numero 1, quella di Castelnuovo Rinasce Unita per Riccardo Travaglini Sindaco, ci sono i candidati del Partito Democratico. Sono 4 e io che in quel comune ho vissuto un periodo della mia travagliata complessa storia ve li voglio presentare. Così, se siete di Castelnuovo, oppure avete amici in questo Borgo li possiate conoscere, apprezzare e perché no, votare, visto che liste in gioco sono solo tre e non c’e’ davvero una gran scelta per chi voglia cercare il pelo nell’uovo.

La prima è Fulvia POLINARI. Lavora per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ed è impegnata ad Amatrice e nelle zone terremotate con le unità di crisi per il recupero dalle macerie dei patrimonio artistico e storico dei paesi colpiti dal terremoto. Un lavoro che svolge con passione, la stessa passione che mette nella politica. E’ il vice segretario del Partito Democratico di Castelnuovo di Porto. Se volete saperne di più cliccate sul link.

http://fulviapolinariblog.altervista.org/

 

Mi permetto di segnalarvi anche Emanuele BALDELLI, dipendente dell’Acea Ato 2 ed ex consigliere comunale di opposizione del Partito Democratico. Alle passate lezioni aveva vinto la lista del candidato sindaco Fabio Stefoni, coinvolto nell’inchiesta di Mafia Capitale, arrestato e tradotto agli arresti domiciliari, motivo per il quale il comune torna al voto in anticipo sulla naturale scadenza. A lui il mio in bocca al lupo di essere rieletto, magari questa volta dalla parte di chi le elezioni le vince per cambiare veramente questo splendido Borgo le cui antiche pietre chiedono di poter tornare ai fasti di un tempo. Anche in questo caso, se vi interessa potete cliccare sul link e non fatevi scrupoli di condividere in rete.

http://emanuelebaldelliblog.altervista.org/

Silvia MORELLI è invece una giovane architetto che abita proprio dentro il Borgo medievale che, se un giorno transitate lungo la Flaminia fuori Roma vi invito a visitare. Non ve ne pentirete affatto. E’ un architetto particolare che potete anche trovare all’opera in uno dei tanti cantieri e scambiarla per uno degli operai. Non teme di sporcarsi le mani o i vestiti e oltre che con il righello si trova a suo agio anche tra spatole, levigatrici e altri utensili come potete vedere cliccando sul link. In fondo troverete alcuni suoi video dove si dedica alla sua attività preferita.

http://silviamorelliblog.altervista.org/

Il poker del Partito Democratico si conclude con Marco GLORIA, dipendente di Poste Italiane, simpatico e “ingombrante” si definisce come il candidato della porta accanto quello che ha gli stessi problemi del suo elettore, che vive come lui, pensa come lui perché Marco Gloria, in definitiva sei tu che stai leggendo in questo e momento e, credo che di te stesso, ti puoi fidare ciecamente.

http://marcogloriablog.altervista.org/

Per ultimo vi ricordo che la legge elettorale consente di esprimere sulla scheda due preferenze di “genere”, ovvero una donna e un uomo i cui cognomi siano entrambi presenti sulla lista. Solo per fare un esempio potete scrivere sulla scheda POLINARI BALDELLI oppure MORELLI GLORIA.

Che altro dire, che vinco il migliore, ovvero il Partito Democratico e buone elezioni a tutti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.