NO MARINO, YES PARTY

Bill Clinton nel 94’, sindaco quel piacione di Rutelli, parlò addirittura dalla Piazza del Campidoglio prima di essere spazzato via dagli impietosi colpi di Monica Pompa Lewinsky. George W Bush con l’eterno buonista Veltroni andò alle Fosse Ardeatine.

A Obama invece, non è passato nemmeno per l’anticamera del cervello di incontrare il povero Ignazio Marino che aveva fatto il diavolo a quattro per poterlo accompagnare nella visita al Colosseo. L’ambasciata americana lo ha liquidato con un secco: “non sono previste figure istituzionali in queste occasioni”. Ad accogliere il Presidente Americano sotto il Colosseo c’era invece il Franceschini, neo Ministro dei Beni Culturali rimessosi dal suo recente…crollo personale.

Sembrava di assistere al mitico incontro tra il giornalista Henry Morton Stanley e lo scomparso esploratore …  Livingstone, I suppose. “Ministero of Culture in Italy? Great job!” ha esclamato Obama stringendo con vigore la mano a Franceschini, il quale sfoderando un sorriso a 32 carati, in perfetto inglese ha risposto sorridente: “Yes, is the best job”. I bene informati riferiscono che il vecchio anfiteatro Flavio a quelle parole del ministro ha avuto un sussulto. Niente di grave a parte le solite cadute di calcinacci per quanto millenari.

Il nostro bistrattato Marino non si è perso d’animo di fronte al gran rifiuto e alla fine, ma proprio alla fine, ha ottenuto di poter incontrare Obama poco prima che a Fiumicino salisse sull’aereo.

La Image00001 (la fotina per i poco pratici) è garantita, l’onore dell’opaco Marino è salvo e pare che perfino Facebook abbia tirato un sospiro di sollievo per il lieto fine.

One thought on “NO MARINO, YES PARTY

  1. I simply wished to thank you so much all over again. I’m not certain the things I would have handled in the absence of the advice documented by you on this area. Certainly was a very traumatic dilemma in my circumstances, but witnessing this specialised manner you handled it made me to cry with contentment. Extremely happy for the assistance and as well , sincerely hope you find out what a powerful job that you’re providing educating people today by way of your site. Probably you haven’t met all of us.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.