METTI UNA SERA A CENA SENZA….56 SCONTRINI

1-METTI UNA SERA A CENANello stesso giorno in cui Alemanno deve rispondere per Mafia Capitale, Ignazio Che Marino si avvia verso il processo. Gli è arrivata la richiesta di rinvio a giudizio, l’accusa è peculato. Gli vengono contestate 56 cene consumate in giorni festivi o prefestivi con commensali di sua “elezione” e suoi congiunti, cene che secondo l’accusa nulla avevano a che vedere con la funzione di rappresentanza dell’ente.

Siccome l’Allegro Chirurgo non si fa mancare nulla, è accusato anche di falso. In sostanza Marino per occultare  il peculato, sempre secondo i magistrati, avrebbe impartito disposizioni al suo staff perché inserisse nelle note spese dichiarazioni non veritiere per accreditare la natura istituzionale, ordinando di firmarle  a suo nome.TUTTI GLI SCONTRINI DEL SINDACO

Già che c’erano i magistrati lo hanno incriminato anche per la sua onlus, è accusato di truffa per aver firmato i contratti di assunzione di due inesistenti collaboratori traendone vantaggi fiscali. Ovviamente come tutto quanto riguarda l’ex Sindaco, anche in questo caso ha scaricato la colpa sui suoi collaboratori ma il pm Pantaleo non gli ha creduto.

Già mi sembra di sentire i suoi sostenitori che gridano al complotto di una magistratura….possibile???…comunista! Si, possibile, in questo paese tutto è possibile e si può dire tutto e il contrario di tutto, tranne riconoscere i propri errori, per quello ci vogliono gli attributi.

Per la cronaca è in uscita il libro dell’ex Sindaco e non vorrei che in extremis fosse costretto a cambiare il titolo in….Le Mie Prigioni. Forse si candiderà di nuovo e, con questi precedenti mi sembra che abbia tutte le carte in regola per farlo.

One thought on “METTI UNA SERA A CENA SENZA….56 SCONTRINI

  1. I have not checked in here for some time because I thought it was getting boring, but the last few posts are great quality so I guess I?¦ll add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.