MO’ VI MENTO– TUTTE O QUASI LE BUGIE DEL MOVIMENTO 5 STELLE –

 

mo vi mento

“Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità”, potrebbe essere la quinta essenza dell’ideologia grillina e invece è una delle frasi più note di Joseph Goebbels, Ministro della Propaganda nella Germania nazista. Sono le sue tecniche di propaganda che consentirono ai nazisti di andare al potere e sono le stesse sviluppate dal Movimento 5 Stelle nell’era di internet.

La regina di tutte le balle grilline è quella dei famosi 42 milioni di rimborsi elettorali  restituiti, alla quale sono in molti a credere. La realtà è un’altra, non hanno mai restituito nemmeno un euro perché in  base alla legge numero 96 del 2012 non avevano diritto a quei soldi e non si può restituire qualcosa che non si è mai avuto.

Per avere diritto a quei rimborsi il M5S avrebbe dovuto depositare entro 45 giorni dalle elezioni uno statuto con le caratteristiche formali conformi a “principi democratici nella vita interna, con particolare riguardo (…) al rispetto delle minoranze e ai diritti degli iscritti”. Questo non era possibile in alcun modo per Beppe Grillo, lo statuto fatto in fretta e furia per potersi presentare alle elezioni non aveva questi requisiti. All’epoca dei fatti, quello statuto annoverava soltanto Beppe Grillo, suo nipote Enrico e il suo commercialista Enrico Maria Nadasi non c’era nemmeno un iscritto, solo e soltanto loro tre. Se lo avessero presentato per poi rinunciare al finanziamento, non solo non avrebbero comunque avuto diritto a quei 42 milioni ma si sarebbe subito scoperto che in realtà, il M5S era solo un ologramma e non esisteva affatto. Sempre per avere un diritto al quale poter rinunciare, quella stessa legge obbligava anche a depositare alle due Camere la dichiarazione dei redditi del Tesoriere (nello statuto Beppe Grillo) e il bilancio del movimento, quel bilancio che Beppe Grillo si è sempre rifiutato di rendere noto. Un esposto presentato alla Procura di Genova accusa il M5S di aver intascato svariate migliaia di euro di donazioni e dai banchetti per strada senza però inserirle nei bilanci ufficiali. In effetti nessuno sa dove sono finiti questi soldi ne come sono stati spesi.

Morale della balla grillina, non avevano diritto a quei 42 milioni e di conseguenza non hanno potuto rinunciare a nulla, altrimenti anche io potrei dire di aver rinunciato alla vincita della lotteria,  seppure non ho mai acquistato il biglietto.  Non sono pochi però quelli che in buona fede a tutt’oggi sono convinti che il M5S abbia veramente rinunciato a quei soldi, il che significa, che le tecniche di propaganda di Goebbels, funzionano.

Un’altra colossale balla grillina è quella tanto sbandierata dell’onestà, non perché tutti i grillini siano disonesti, ma perché lo sono come in tutti gli altri partiti, anzi se andiamo a vedere le percentuali rispetto ai comuni governati (a livello nazionale non sono ancora mai stati al governo) risultano essere quasi una organizzazione a delinquere con un tasso altissimo di inquisiti, non tutti ancora arrestati perché come ben sapete in Italia i processi sono lunghissimi e i grillini ci sono invece da poco.

Basti pensare che i grillini governano all’incirca su una ventina di città rispetto agli oltre 8000 comuni italiani e sono indagati a Livorno, Quarto, Parma, Bagheria. Pomezia e Assemini. Se avete fatto le scuole medie vi renderete conto che in un quarto dei comuni dove hanno vinto hanno problemi con la magistratura.

Detengono anche un record assoluto per un partito o movimento che dir si voglia, sempre a Genova, patria di Beppe Grillo. Appena apparsi sulla scena politica dopo pochi messi venne arrestata una loro consigliera comunale, Diletta Botta. Era una spacciatrice, il suo locale definito dagli inquirenti “un bazar delle droghe”.

Vogliamo parlare della politica a costo zero? Un altro cavallo di battaglia grillino. Ricorderete Beppe Grillo, quando garantiva ai suoi elettori che i parlamentari, pardon, portavoce dei cittadini non avrebbero guadagnato più di 5.000 euro lordi, restituendo tutto il resto. Era il 24 Novembre del 2012.

Ora se avete creduto sia balla dei 42 milioni che a quella dell’onestà, molto probabilmente sarete anche convinti che i parlamentari del M5S guadagnino 5.000 euro lordi. Niente di più falso, andiamo a vedere quanto guadagnano alcuni di loro.

Prendendone uno a caso, Alessandro Di Battista, a febbraio di quest’anno ha restituito ben 2.058. Bene direte voi, benissimo se non ci avessero preso in giro con la balla che avrebbero guadagnato 5.000 euro lordi perché in quello stesso mese si è trattenuto 3.187 euro ma ha anche preso 6287 euro di rimborsi, quindi se la matematica non è un’opinione si è messo in tasca 9.474 euro e non 5.000 euro lordi. Sarà un caso direte voi, non siamo tutti eguali e infatti c’è di meglio.

L’oscuro deputato Emanuele Cozzolino, sempre nello stesso mese si è portato a casa oltre a 3330 euro di indennità anche 11.209 euro di rimborsi che fanno in totale 14539 euro e cosi via dicendo. Se vi può interessare così solo per curiosità perché i rendiconti sono vaghi e per i rimborsi basta scrivere una cosa qualsiasi, un altro oscuro rappresentante a 5 stelle, Sergio Puglia, dichiara di spendere per l’affitto dell’appartamento romano 2.709 euro al mese, mentre il senatore Giarrusso in un solo mese si è mangiato al ristorante ben 1019 euro degli oltre 9.000 ottenuto solo come rimborso.

Ognuno di voi ha sicuramente un abbonamento telefonico di quelli tutto compreso che potete anche parlare per 24 ore di seguito con il vostro migliore amico spendendo al massimo 20 euro al mese. Ebbene, forse vi sorprenderà, ma la grillina Arianna Spessotto è riuscita a farsi rimborsare dai contribuenti ben 1708 euro di telefonate.

Insomma anche qui una colossale balla raccontata ai propri elettori. Altro che politica a costo zero, altro che guadagnare 5.000 lordi al mese.

Però i grillini hanno inventato il Microcredito dove versano parte del loro stipendio per aiutare le piccole imprese. So di deludervi ma non è vero nemmeno questo. Intanto il Microcredito è istituito con decreto legislativo 141 nel 2010 quando i grillini ancora non c’erano, mentre il fondo dove i grillini versano è invece il Fondo di Garanzia istituito dal governo Prodi nel 1996 ed è operativo dal 2000. A questo fondo lo Stato Italiano contribuisce con 13 miliardi di euro ogni anno mentre i grillini ci versano appena 10 milioni che, sempre se la matematica non è un’opinione corrisponde allo 0.076%.

Sul Microcredito dobbiamo però riconoscere che il M5S chiese al governo che si potessero aggiungere al Fondo di Garanzia “ulteriori mezzi di possibile versamento” che si andavano a sommare a quelli versati dal Governo, in modo che fosse possibile per loro versarci parte dei loro stipendi.

Il 9 agosto del 2013 il Governo accogliendo la proposta grillina portava al voto la conversione in legge che all’art. 1 comma 5 ter, conteneva le modifiche chieste e il Movimento 5 Stelle …  gli vota contro.

8 thoughts on “MO’ VI MENTO– TUTTE O QUASI LE BUGIE DEL MOVIMENTO 5 STELLE –

  1. perchè non pubblicizzate di continuo questo articolo? Io ne sono venuta a conoscenza per caso, sapevo molto di tutte le verità che avete scritto, ma non con precisione.
    Se mi date il permesso lo faccio giarare di continuo su fb.
    Inoltre vorrei suggerirvi una rettifica: La prima balla del m5balle è stata la traversata del marchese del grillo dello stretto di Messina.
    Traversata mai fatta ma solo inscenata.Saluti

      • Io sono convintissima che il nostro caro Grillo, il quale da sempre fa ridere…alla grande o, almeno prima faceva, ed allora come bravo comico di certo, … !! ..,… ha pensato di instituire correttamente, almeno quel giorno in cui ne era convinto assertore, l’ormai oggi famoso Movimento 5 Stelle…. Risultato per me …., al contrario, la piu’ grande Balla della Sua storia tra Noi vivi. Eccolo quindi e percio’…, il nostro Grandissimo Giocoliere..nonche’ Giullare di Coorte…!!! …. all’opera, pensa Lui ed ancora.
        Si e’ fatto troppo tronfio di se…!!! Ancora lo ricordo nella Sua ultima apparizione in TV…, alla RAI…., che pero’, dopo quella ultima Sua dedicata, esibizione pubblica lo caccio’ e definitivamente dalla ” Sua vita…” .
        Anche quest’ultima scelta e’ discutibile per me…., ed alquanto, perche’ sarebbe stata di sicuro, piu’ capita ai tempi nostri…, ed odierni ….!!!!
        I grandi Filosofi…, gli si sono messi alle calcagna, immediatamente dopo…quel fatidico giorno….!!! … e , manipolandolo ben bene…., ne hanno fatto il Loro Burattino ….personale….!!!
        Ed ecco sorto cosi’, il Movimento 5 stelle che, forse solo per me…., ma ne debbo esprimere a tutti i costi parere…anche se lo comunico a Voi con la massima modestia ….e semplicita’ possibili….!!!!…
        E’ un Movimento fortemente insulso, devastatore …, vedansi sempre i Filosofi., nel contempo capobranco che lo vollero ma, ora, ancora di piu’ …!!!….
        Ora, risulta essenzialmente inutile per tutti i cittadini della Nostra povera Italia..che iniziano veramente, a non poterne piu’ e, nel contempo,sono prontissimi, secondo me, ad una Rivoluzione vera e propria…., se non ci fossero ancora e troppi interessi economici in tutto il Bel Paese, tali e fortemente saldi, ovviamente, da cercare di neutralizzare immediatamente a qualsiasi rivolta intestina….si voglia far fronte!!!
        Pero’, e magari solo per me, ci vorrebbe ed alla grande…!!!…. lo sento….

  2. ᕼi there, just bеcame awaгe of your blog tһrougҺ
    Google, and found that it iss truly infоrmative. I am
    gonna atch out for brussels. I’ll appreciate if yoou continue thiѕ in future.
    Many peoplе will be benefited from your writing. Cһeers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.