Sono Previdenti Questi Romani

1-marchese-del-grillo-001

Non è che noi romani abbiamo conquistato un impero per pettinare le bambole. Deve essere chiaro anche ai terroristi che Roma non si tocca, al massimo possiamo concedergli la Lazio e in quel caso ce ne faremo una ragione.

L’ISIS è avvertita, dal 6 dicembre fino alle 18 di mercoledì 9, ai terroristi è fatto assoluto divieto di trasportare esplosivi, armi, munizioni e gas tossici. Le eventuali stragi saranno possibili solo dopo quell’ora che era necessario mettere un freno al libero arbitrio. Non è che uno viene a Roma e poi fa come gli pare!

Qui però, era lo Stato Pontifico e siamo abituati al fatto che le leggi spesso non vengono rispettate. Nessuna paura, stiamo liberando anche l’obitorio. Dodici salme sono state già rimosse per le altre 75 ci stiamo organizzando, non è che le possiamo gettare dove capita anche se si tratta di senza tetto.

Siamo previdenti, del resto anche gli americani stanno pensando di vietare l’ingresso nel loro paese ai musulmani. Scusi lei è musulmano? Si? Allora mi dispiace non può entrare. Non comprendo perché non facciano la stessa cosa per i terroristi ma gli americani si sa, sono un po’ strani.

Abbiamo pensato già che c’eravamo di fare un dispetto anche ai Casamonica, dovessero passare a miglior vita proprio in questo periodo. Su Roma non si può volare più, cosi scongiuriamo pure un possibile effetto Torri Gemelle. Due piccioni con un’unica fava di provvedimento.

Lo so che non abbiamo nemmeno le Torri Gemelle, veramente non ne abbiano neanche di singole ma non è che possiamo fare tutto di corsa e all’ultimo momento. So anche che pensate che questa sia solo una presa in giro e invece è tutto vero che ormai la satira viene continuamente scavalcata dalla realtà.

Non ci resta che giubilare per il prossimo Giubileo e che il signore, sempre che esista,  ce la mandi buona, se straniera e turista di passaggio ancora meglio che poi non abbiamo il problema di doverla sposare.

One thought on “Sono Previdenti Questi Romani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.